Mancano pochissime ore alla presentazione delle liste dei candidati al Parlamento in vista delle elezioni politiche del 4 marzo. Alle 20 è fissata l’ora x entro la quale bisognerà effettuare la consegna presso la Corte d’Appello di Campobasso e immediatamente dopo avranno inizio le opportune verifiche. Questa mattina a presentare le liste ‘Fratelli d’Italia’ e del ‘Popolo della Famiglia’, ‘Blocco Nazionale’, ‘Forza Italia’ e ‘Noi per l’Italia’. Questi si aggiungono agli altri partiti e movimenti che già ieri avevano provveduto a depositare la documentazione tra cui: ‘Partito Comunista Italiano’, ‘Potere al Popolo’, ‘Movimento 5 Stelle’, ‘Casapound’ e ‘Partito Repubblicano Ala’. É attesa a breve, invece, la consegna delle liste da parte del Partito Democratico.
Secondo le prime indiscrezioni un nome a sorpresa è sicuramente quello del direttore sanitario del Cardarelli, Luigi Di Marzio candidato al Senato maggioritario del Movimento 5 Stelle in Molise. Mentre al Senato per il centrodestra, dopo conferme e smentite, a candidarsi è Michele Iorio. Pare, infatti, che la condanna in Appello a sei mesi e un anno di interdizione per abuso d’ufficio notificata all’ex presidente qualche giorno fa non gli impedisca di correre per il Parlamento.
Mentre ‘Liberi e Uguali’ sfodera il Rettore dell’Unimol, Gianmaria Palmieri, come candidato al proporzionale al Senato, mentre al maggioritario presenta il presidente del Consiglio Comunale di Campobasso, Michele Durante. Alla Camera , invece, LeU candida Danilo Leva nel collegio maggioritario di Isernia che si presenta anche in Abruzzo.
Per le ufficialità delle liste con tutti i candidati non resta che aspettare le 20 di questa sera.