Piana di Venafro, pulizia dei fossati: volontari in azione

L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione “Città Nuova”, attiva da oltre 15 anni sul territorio sul fronte della salvaguardia ambientale

Una mattinata trascorsa tra le campagne della Piana di Venafro che ha visto impegnati i volontari nella pulizia dei fossati delle strade. In poche ore, i partecipanti all’iniziativa ecologica hanno dato prova di impegno e di notevole senso civico rispetto alla natura che circonda il centro urbano venafrano.

Un’azione dimostrativa nei confronti dei pochi cittadini incivili che abbandonano, ai lati delle strade e in prossimità dei campi coltivati, rifiuti di ogni genere. In circa tre ore, si sono riempiti ben sei rimorchi e i rifiuti differenziati sono stati conferiti presso l’isola ecologica comunale.

Organizzata dall’associazione “Città Nuova” – che da oltre quindici anni è attiva sul territorio venafrano sul tema della salvaguardia ambientale – l’ iniziativa ha coinvolto le associazioni, i comitati e i singoli cittadini che hanno a cuore la tutela dell’ambiente nel quale vivono.