Pet Therapy, un corso per lavorare con gli animali

Confcommercio

Gli animali, gli amici a quattro zampe, sono sempre più importanti, anche nella cura di alcune malattie. Il Corso Propedeutico di Pet Therapy è il primo step formativo richiesto dalle Linee Guida Nazionali per intraprendere il proprio percorso professionalizzante nel mondo degli Interventi Assistiti con gli Animali destinato a tutte le figure che desiderano formarsi in Responsabile di Attività AAA, Coadiutore degli animali, Medico Veterinario esperto in IAA, Responsabile di Progetto e Referente di Intervento negli Interventi Assistiti con gli Animali (Pet Therapy).
Il corso, che si svolgerà a Campobasso il 18, 19 e 20 maggio, fornirà nozioni di base sulla relazione uomo-animale, sugli aspetti deontologici, sulla normativa nazionale e i contenuti delle Linee Guida. Consentirà inoltre di approfondire le conoscenze sul ruolo dell’equipe e sulle responsabilità delle diverse figure professionali e degli operatori.

I docenti del corso saranno Ivano Scorzato, Medico veterinario esperto in IAA, responsabile del Centro Pet Therapy dell’ULSS 7 Pedemontana; Michela Romano, Psicologa Psicoterapeuta esperta IAA e Daniela Mannello, Psicologa clinica esperta IAA nonché Addestratore cinofilo.

Confcommercio

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza per l'utente. Per ulteriori dettagli puoi consultare la pagina dedicata. Accetta Dettagli