Pet Therapy, un corso per lavorare con gli animali

Gli animali, gli amici a quattro zampe, sono sempre più importanti, anche nella cura di alcune malattie. Il Corso Propedeutico di Pet Therapy è il primo step formativo richiesto dalle Linee Guida Nazionali per intraprendere il proprio percorso professionalizzante nel mondo degli Interventi Assistiti con gli Animali destinato a tutte le figure che desiderano formarsi in Responsabile di Attività AAA, Coadiutore degli animali, Medico Veterinario esperto in IAA, Responsabile di Progetto e Referente di Intervento negli Interventi Assistiti con gli Animali (Pet Therapy).
Il corso, che si svolgerà a Campobasso il 18, 19 e 20 maggio, fornirà nozioni di base sulla relazione uomo-animale, sugli aspetti deontologici, sulla normativa nazionale e i contenuti delle Linee Guida. Consentirà inoltre di approfondire le conoscenze sul ruolo dell’equipe e sulle responsabilità delle diverse figure professionali e degli operatori.

I docenti del corso saranno Ivano Scorzato, Medico veterinario esperto in IAA, responsabile del Centro Pet Therapy dell’ULSS 7 Pedemontana; Michela Romano, Psicologa Psicoterapeuta esperta IAA e Daniela Mannello, Psicologa clinica esperta IAA nonché Addestratore cinofilo.

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza per l'utente. Per ulteriori dettagli puoi consultare la pagina dedicata. Accetta Dettagli

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com