Perseguitava la ex con sms molesti e chiamate, stalker ammonito e poi arrestato

L'uomo aveva preso di mira la donna con la quale aveva avuto una relazione poi terminata

Zoo Vet Before

Nella mattinata di ieri, mercoledì 6 febbraio, la Squadra Mobile ha dato esecuzione ad un provvedimento amministrativo di ammonimento, emesso dal Questore di Roma lo scorso 1° febbraio, a carico di G.G. di anni 62, residente a Pietracupa.

L’uomo, già destinatario di analoghi provvedimenti del Questore di Ancona e del Questore di Campobasso, ha adottato condotte vessatorie (stalking) nei confronti di tre diverse vittime che però non hanno presentato querela non attivando così un procedimento penale nei suoi confronti.

Nell’ultimo caso, il 62enne aveva preso di mira una donna – con la quale aveva avuto una relazione, poi terminata e alla cui fine l’uomo non si era rassegnato – inviandole ripetutamente messaggi vocali ed sms molesti e dal contenuto offensivo e minaccioso. Nonostante la vittima avesse bloccato il contatto, lo stalker aveva continuato a molestarla telefonicamente, arrivando, lo scorso 16 gennaio a presentarsi a Roma sotto casa della donna.

Nei confronti dell’uomo è stato eseguito anche un ordine di carcerazione per cumulo pena, di un anno e 5 mesi di reclusione, emesso dalla Corte di Appello di Roma, in quanto precedentemente condannato, con due distinte sentenze del Tribunale di Roma, rispettivamente per i reati di violenza privata e molestia alle persone e violazione continuata degli obblighi di assistenza familiare.

 

 

 

 

 

 

 

 

Zoo Vet After

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza per l'utente. Per ulteriori dettagli puoi consultare la pagina dedicata. Accetta Dettagli