Pensionati Cgil, Cisl e Uil: «Il diritto alla salute e gli altri bisogni entrino nell’agenda di governo»
Le organizzazioni sindacali molisane hanno illustrato i temi che porteranno alla manifestazione nazionale in programma il prossimo 20 maggio a Napoli
«Vogliamo essere ascoltati. È ora che i diritti delle pensionate e dei pensionati, come quello fondamentale alla salute, e i loro bisogni entrino nell’agenda di Governo e Parlamento». È la richiesta accorata che arriva da Maria Perrotta (Spi-Cgil) e dai colleghi della Fnp-Cisl e della Uilp-Uil Molise, in occasione della conferenza stampa tenuta nella sede della Cgil in via Mosca a Campobasso, in vista della manifestazione nazionale che si terrà il prossimo 20 maggio a Napoli «contro le politiche del governo Meloni conseguenti all’approvazione del Documento di Economia e Finanza» e «dopo una generalizzata campagna di assemblee su tutto il territorio regionale».
Per questi motivi, «metteremo in atto un percorso di mobilitazione unitario locale, territoriale e regionale, per rivendicare interventi concreti volti a salvaguardare i 16 milioni di pensionate e pensionati di questo Paese» dopo che le segreterie nazionali dei sindacati si sono riunite lo scorso 4 maggio a Roma nella sede del Uilp.
IN ALTO, L’INTERVISTA A MARIA PERROTTA DELLA SPI-CGIL

