Passerella Campobasso contro il Fiuggi (1-1). I rossoblù alzano al cielo il trofeo della vittoria
Gioia, passione, riconoscenza. Il Campobasso e il suo pubblico festeggiano a dovere la promozione in serie C nella gara contro il Fiuggi (ultima interna), regalandosi anche la passerella finale e una premiazione in grande stile con il trofeo arrivato dalla Lnd. Entusiasmo condiviso con i circa 1000 spettatori di Selvapiana, in un pomeriggio aperto dal bel gesto dei laziali, che hanno accolto la squadra vincitrice del campionato schierandosi ed applaudendo a ridosso del tunnel degli spogliatoi.
Prima occasione Lupo al 7′: Menna svetta su angolo di Esposito trovando una bella risposta in tuffo di Novi. Ma è il Fiuggi – un pò a sorpresa – a passare in vantaggio un minuto più tardi. Fall approfitta di un incertezza a ridosso del vertice sinistro dell’area, poi è bravo a calibrare il diagonale che finisce nell’angolo basso alle spalle di Raccichini. Pronta reazione al sedicesimo: Esposito cambia campo, Martino mette al centro e Tenkorang (dopo un allungo fallito di Bontà) riesce a ribadire in rete col piattone. Gara godibile e Fiuggi vivo dopo il pari, pericoloso in due circostanze, entrambe sventate da Raccichini; sulla seconda l’estremo difensore toglie dall’incrocio un perfetto calcio di punizione dell’ex Del Duca. La sfida nella sfida prosegue al 28′: ancora Del Duca su punizione, stavolta la traiettoria pizzica la traversa. Dall’altra parte De Biase apre troppo il compasso con una bella conclusione a giro. Ultima vera occasione della prima frazione con Rossetti, che va in slalom e centra Novi in uscita.
Nella ripresa – come ampiamente previsto – prevalgono i ritmi al piccolo trotto. Spazio ai cambi su ambi i fronti, mentre per la prima vera occasione bisogna attendere il 23′ con una girata alta di Sbardella, catapultatosi in area di rigore. Buona chance anche al 27′ con il giovane De Biase, che tenta la conclusione alla Insigne dal lato sinistro dell’area sfiorando il palo. Poi tanto possesso, tanta gestione, e il naturale fischio finale per un 1-1 giusto e gioioso.
CAMPOBASSO (4-3-3): Raccichini (58’Oliva), Martino (, Vanzan, Brenci, Menna, Sbardella, Bontà (50’Zammarchi), Tenkorang (58’Candellori), Rossetti, Esposito (50’Di Domenicantonio), De Biase. A disposizione: Fabriani, Dalmazzi, Capuozzo, Martinucci, Fruscella. Allenatore: Mirko Cudini
ATL. FIUGGI (4-4-2): Novi, Marianelli, Rizzitelli, Del Duca, Forgione (70’Foglia), Gaetani (52′ Basilico), Lo Duca, Tajani, Fall (62’Tornatore), Esposito M. (62’Melara), Frabbotta. A disposizione: Atzeni, Tucci, Costa, TurzoAllenatore: Giuseppe Incocciati
Arbitro: Manedo Mazzoni di Prato
MARCATORI: 8′ Fall (F), 16′ Tenkorang
