Domenica 4 dicembre, presso la Parrocchia S. Pietro a Campobasso, dopo la Santa Messa delle ore 18, si svolgerà alle ore 19 la cerimonia di presentazione al pubblico di una lastra raffigurante S. Francesco, realizzata con tessere tipiche del mosaico.
Il lavoro, eseguito da studenti delle scuole superiori e volontari della comunità parrocchiale, vuole essere una testimonianza di relazioni intergenerazionali, nonché prova di un’autentica integrazione. I frati, in special modo il Parroco, provenienti dalla Romania, hanno voluto e saputo accogliere lo spirito propositivo dei volontari, in sintonia con l’accoglienza da loro ricevuta.
Fa inoltre capo alla Parrocchia l’associazione “Perfetta Letizia”, patrocinata dalla Regione Molise, che presenterà il progetto “MOSAICANDO E MUSICANDO”, un cammino tra fede, arte e tradizione, col supporto del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, per favorire l’inclusione tra parrocchiani e non.
La comunità di S. Pietro, inoltre, offre servizi di assistenza logistica in vari settori: doposcuola, interventi di collaborazione e accompagnamento. Il coordinamento avviene attraverso varie figure, quali il Parroco padre Florin Bogdan, la dr.ssa Giovanna Pizzuto, il sig. Gianni Merlo, la sig. Viviana Occhionero, e con la collaborazione della prof.ssa Franca Lauria. Tutte le attività sono avallate dal Comune di Campobasso.
All’evento, sono state invitate tutte le autorità laiche e religiose, nonché figure istituzionali, a cui va un sentito ringraziamento. Sarà inoltre presente la dr.ssa Annagloria Carlini.
Prof.ssa Franca Lauria

