Nuovi apparecchi per una pulizia domestica più semplice

Miglior robot lavapavimenti

  • Un aiuto in casa

A chi non farebbe comodo un aiuto in casa? Se le nostre nonne passavano giornate intere dedicandosi alle attività domestiche, oggi la tecnologia ci aiuta a risparmiare molto tempo.

Lavastroviglie, lavatrice, elettrodomestici da cucina, … spesso dimentichiamo quanto questi apparecchi siano ormai fondamentali nella nostra vita. Tra lavoro e famiglia, il tempo da dedicare alla casa è sempre meno; per questo ogni novità che il mercato offre per risparmiare tempo nelle faccende di casa è sempre accolta con grande entusiasmo.

  • Robot lavapavimenti

Ormai tutti abbiamo sentito parlare di quei piccoli aspirapolvere che girano per casa autonomamente, ma alle nuove invenzioni pare un esserci limite. Di recente sono comparsi anche i lavapavimenti! Alcuni lavano e asciugano le superfici, altri sono 2 in 1 e fungono sia da aspiratori che da lavapavimenti. Forme, funzioni e prezzi per tutti i gusti rendono possibile a tutti trovare il miglior robot lavapavimenti in base alle proprie necessità.

  • Vantaggi

Possedere un alleato come un robot lavapavimenti, permette di risparmiare tempo prezioso. Le persone più anziane potrebbero anche iniziare a fare fatica a svolgere questo tipo di attività, quindi troverebbero un beneficio anche fisico.

Se alcuni ambienti, come le camere da letto, tendono a rimanere puliti più a lungo, bagno e cucina necessitano di pulizia più frequente. Anche chi ha animali domestici che vivono in casa troverà questo prodotto fantastico! Per non dimenticare chi ha bambini piccoli che gattonano per terra, che potrà così mantenere le superfici più igieniche.

Alcuni modelli possono essere programmati: immagina di tornare a casa dal lavoro e trovare tutti i pavimenti già puliti! Risparmierai molto tempo da poter dedicare a te stessa e alle persone che ami.

Lavavetri magnetico

  • Vetri puliti e splendenti

Avere i vetri delle finestre sempre puliti è un sogno che sembra non potersi avverare. Se la parte interna è vittima di vapore acqueo del bagno e di olio fritto in cucina, la parte esterna sembra non darci mai tregua. Quante volte hai pulito i tuoi vetri con tanto impegno e fatica per vederli rovinati il giorno dopo dalla pioggia? Non possiamo controllare il tempo e nemmeno smettere di lavarci o cucinare: la soluzione migliore è trovare un modo per poter lavare i vetri in minor tempo e con meno fatica.

  • Il lavavetri magnetico

Hai mai sentito parlare del lavavetri magnetico? E’ un prodotto che sta riscuotendo molto successo, di facile utilizzo e che ti permetterà di ottenere ottimi risultati nella metà del tempo.

Anche chi ha negozi e attività con ampie vetrate potrà tirare un sospiro di sollievo grazie a questo ingenioso attrezzo.

  • Come si utilizza un lavavetri magnetico?

Un lavavetri magnetico è costituito da due parti: una verrà posizionata sul vetro interno, l’altra su quello esterno. Dotate di calamite, queste componenti fanno si che, mentre si muove l’utensile per pulire l’interno, la parte esterna si muova in autonomia seguendo i nostri movimenti: fisicamente lavi una sola parte del vetro, in realtà vengono pulite entrambe. La parte da utilizzare all’esterno è generalmente dotata di una cordicella che, in caso di accidentale distaccamento, eviterà che parte del nostro nuovo utensile cada a terra, magari da altezze elevate. Un sogno no?