Nuova sede per il circolo “Scopri Campobasso”: tante attività, non solo per anziani

Alla presenza del sindaco di Campobasso e altri amministratori locali, ha inaugurato nel pomeriggio, presso i nuovissimi locali di via Monsignor Fusco a Campobasso, la nuova sede del circolo “Scopri Campobasso.”
Tante le persone che hanno voluto omaggiare i responsabili con la loro presenza.
“Nel nostro circolo, riferiscono dall’associazione, realizziamo numerose attività ma non dedicate soltanto ad un’utenza particolarmente avanti con gli anni.
Essendo la nostra un’associazione culturale siamo impegnati su varie attività che spaziano dai balli di gruppo all’informatica, attraverso la realizzazione di corsi propedeutici all’utilizzo dei computer.
La prossimità con la palestra Fisiotech, inoltre ci consentirà di realizzare anche attività motorie dedicate ai nostri tesserati. E poi, laboratori di découpage e bricolage che nella nostra nuova sede vorremmo integrare ancora con laboratori teatrali e musicali.
Fin ora abbiamo partecipato, aggiudicandoceli, a due bandi regionali, uno all’elasticità della mente, l’altro ancora in corso, denominato ‘DIGITA GLI ANTA” rivolto a iscritti dai 40 ai 90 anni che ha permesso di frequentare un corso di computer.

Il direttivo del circolo è così composto:
Presidente. Anna Guerriero,
presidente onorario. Dino Di Muccio,
vice presidente: Alessandro Di Bartolomeo,
consiglieri: Zaccaria Grazia, Franco Bonaccorsi, Enzo Marchetta, Nicolina Fiore, Angela Carnevale e Adele Priston, segretaria Francesca Armanetti.ù