Nuoto, Andrea Magri unico portacolori molisano ai Campionati Assoluti di Riccione. Sarà impegnato domani nei 200 stile libero
C’è anche un pezzo di Molise ai Campionati Assoluti di nuoto, scattati nella giornata di ieri presso lo stadio del Nuoto di Riccione. Andrea Magri, atleta portacolori della società sportiva M2 (quest’anno in prestito alla Aurelia Nuoto), allenato dal tecnico Raffaele Rampino, sarà impegnato domani venerdì 2 aprile nei 200 stile libero dove ha ottenuto la qualificazione con il tempo di 1’51”33. La nostra piccola regione può sognare e seguire con partecipazione le gesta di un atleta che ben si è contraddistinto fin qui, in una kermesse, quella di Riccione che nonostante tutte le difficoltà legate al Covid 19 fa registrare grandi numeri con 593 atleti in gara (287 M e 276 F) in rappresentanza di 147 società. I campionati Assoluti di Riccione rappresentano una vetrina a sè stante, ma mettono in palio anche le qualificazione ai Campionati Europei (17-23 maggio) e alle Olimpiadi di Tokyo (24 luglio-1 agosto). Inoltre per i rappresentanti più giovani c’è anche la possibilità di staccare il pass in vista degli Eurojunior di Roma (6-11 luglio) e dei mondiali juniores di Kazan (24-29 agosto).
Cambio al vertice della Delegazione Regionale della Fin. Intanto, è ufficiale il cambio al vertice della Federazione Italiana Nuoto. Da oggi, a ricoprire l’incarico, è stata nominata dal Consiglio Federale Amelia Mascioli, presidente del Centro Sportivo m2 di Campodipietra, nonché consigliere nazionale. Prende il posto di Vittorio D’Astuto, al quale il Consiglio Federale ha conferito la carica di Presidente Onorario della delegazione del Molise quale riconoscimento per la passione, l’abnegazione e il prezioso lavoro svolto. Vice delegato è stato nominato infine Enzo Salome. “Con questa nomina – ha spiegato Amelia Mascioli nella prima dichiarazione – raccolgo un prezioso testimone, consapevole del grande impegno che mi aspetta per affrontare la situazione critica che a causa del Covid tutto il movimento natatorio sta vivendo”.