Numeri da capogiro per la diretta elettorale: il Quotidiano del Molise premiato dai cittadini

Un seguito enorme che ci ripaga del lavoro e ci gratifica. Numeri importanti per la diretta che noi de Il Quotidiano del Molise abbiamo tenuto nella giornata di ieri, lunedì 18 ottobre, in occasione dello spoglio elettorale per il ballottaggio di Isernia. Quasi due ore e mezza di diretta, dalle 15 e fino all’ufficialità del nuovo sindaco della cittadina pentra. Un sforzo importante di proprietà ed editore, l’ennesimo, a beneficio dei cittadini molisani e, in questo caso, degli isernini. Che hanno potuto seguire, minuto per minuto, lo spoglio delle schede: grazie ai nostri inviati sul territorio che si sono recati all’interno delle sezioni e ci hanno mostrato i momenti salienti dello scrutinio. Una squadra di professionisti che ha raccontato una giornata importante non solo per Isernia, visti i risvolti che andranno ad incidere anche sulla politica regionale. A coordinare la squadra il direttore responsabile Giuseppe Rocco. Nella redazione centrale di Campobasso, a condurre la trasmissione, il direttore editoriale Mimmo di Iorio. Inviati ad Isernia, per raccontare la giornata del ballottaggio, con contributi, interviste a vincitori e vinti, e cittadini, ci sono stati Lino Santillo e Cosimo Santimone. Dalla nostra redazione di Termoli Michela Bevilacqua che ha acceso un focus sullo spoglio nelle principali città italiane in cui si è votato e soprattutto sulla sanità molisana, avvalendosi della preziosa presenza di Cinzia Ferrante e Debora Staniscia del comitato Molisanità. In regia c’è stato Francesco Niro, mentre il fondatore e “papà” de Il Quotidiano del Molise Giulio Rocco ha supervisionato all’intera giornata. Tante le interviste e gli approfondimenti: l’unico intervento di ieri del governatore Donato Toma c’è stato ai nostri microfoni. Poi i rappresentanti di tutti i partiti: da Micaela Fanelli e Vittorino Facciolla del Pd, passando per Filomena Calenda, assessore regionale ed esponente del centrodestra, fino ad arrivare ad Angelo Primiani del Movimento 5 Stelle e Carlo Veneziale, ex assessore reginale e dirigente del Pd. E, infine, da Isernia l’atteso intervento del neo sindaco Piero Castrataro. In mezzo le impressioni dei cittadini che hanno dato consigli al nuovo inquilino di Palazzo San Francesco.

Una giornata importante e uno sforzo notevole di proprietà e redazione che sono stati ripagati dai numeri. Siamo stati in diretta sulla più grande community Social del Molise: pagina Facebook quotidianomolise.it, gruppo Il Quotidiano del Molise, gruppo Quotidiano Termoli, pagine di Radio Valentina, Molise Info, Campobasso City e Molise nel Cuore. Il tutto per un totale di 250mila follower e la nostra diretta ha fatto registrare oltre 20mila visualizzazioni. Inoltre siamo stati sui nostri canali Instagram e Youtube e ovviamente sul nostro sito Internet. E infine il nostro messaggio Whatapps che ha raggiunto 20mila utenti.

Il nostro grazie va principalmente a voi lettori e ascoltatori che continuate a seguirci con costanza e affetto. E proprio per voi abbiamo in serbo tante novità per le prossime settimane.