No tunnel, l’appello: “I consiglieri regionali si oppongano a quest’opera”

La sollecitazione dei consiglieri di minoranza al Comune di Termoli in vista del consiglio regionale monotematico

REDAZIONE TERMOLI

<Inutile, costoso e devastante>. Sono queste le parole usate, sulla questione tunnel, da Antonio Di Brino durante la conferenza stampa che si è tenuta questa mattina presso la sala consiliare della minoranza al Comune di Termoli insieme a Michele Marone e Francesco Rinaldi.

Al centro dell’incontro c’è stata la lettera presentata dai consiglieri comunali di centrodestra al comune di Termoli ed indirizzata all’intero consiglio regionale del Molise con riferimento al prossimo consiglio regionale monotematico inerente proprio la discussione e successiva approvazione della variante al piano regolatore di Termoli per il progetto di riqualificazione urbana. In parole povere parcheggio multipiano e tunnel.

<Con questa lettera-ha spiegato Rinaldi- chiediamo che il governo della regione Molise si opponga per contrastare quest’opera>. <Abbiamo atteso con ansia-ha poi spiegato Di Brino- il cambio della compagine politica in regione da centro sinistra a centrodestra e chiediamo che i consiglieri regionali sostengano le ragioni del centrodestra termolese>.

Marone ha poi concluso: <Siamo qui per rendere pubblica una sollecitazione che facciamo all’attuale governo regionale su questo tunnel. Si va a violentare questa parte ambientale di Termoli con una scelta amministrativa che non è stata assolutamente condivisa con la popolazione>.

Ma la questione sulla quale i presenti hanno puntato l’attenzione è stata una nota arrivata al comune di Termoli datata 2 ottobre 2018 nella quale si legge che l’architetto Giarrusso sollecita il comune ad inviare tutta la documentazione propedeutica al rilascio della concessione del finanziamento richiesta già dal 2015 dal Servizio Infrastrutture e Lavori Pubblici.

IN ALTO LE INTERVISTE AI CONSIGLIERI DI MINORANZA AL COMUNE DI TERMOLI ANTONIO DI BRINO E MICHELE MARONE.