Niro: «Dare finalmente a questa regione l’opportunità di un sistema ferroviario innovativo» (VIDEO)

Ferrovie: nuovo incontro tra l’assessore regionale ai Trasporti e i vertici di Rfi

L’assessore regionale Vincenzo Niro l’ha definito un “piano Marshall regionale per le ferrovie”, un rinnovamento totale della rete presente in regione, con l’obiettivo di migliorare i collegamenti e dunque fornire un servizio efficiente. L’intervista al termine dell’incontro che si è svolto nella mattinata odierna (martedì 21 gennaio) presso l’assessorato alle Infrastrutture e Trasporti.

«Ci sarà un totale ammodernamento delle infrastrutture e dobbiamo dare – ha detto Niro – i primi segnali positivi. C’è una nuova disponibilità da Rfi e Trenitalia, una maggiore attenzione; hanno compreso le esigenze del Molise, abbandonato per troppo tempo».

Ora bisogna decidere come intervenire e cioè se elettrificare e velocizzare subito la tratta Isernia-Roccaravindola e arrivare a Roma evitando il binario 20 bis (garantendo comunque collegamenti continui sostitutivi tra Campobasso e Isernia) oppure lavorare di notte e mantenere, tecnicamente, la tratta in esercizio (ma in questo caso i lavori richiederebbero maggior tempo). Il 30 gennaio, in una nuova riunione, che questa volta si svolgerà a Roma, si deciderà come operare e dunque quale sarà il modus operandi da adottare in Molise.

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza per l'utente. Per ulteriori dettagli puoi consultare la pagina dedicata. Accetta Dettagli

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com