Neve, nella notte Trignina impercorribile: a Sessano auto e tir bloccati (FOTO E VIDEO)
Notevoli i disagi soprattutto nelle borgate, numerosi gli interventi dei Vigili del fuoco in aiuto degli automobilisti rimasti in panne
REDAZIONE ISERNIA
La sciabolata artica abbattutasi sulla nostra Regione non accenna ad arrestarsi. Infatti, nuove nevicate sono attese anche nella giornata di oggi. Nel corso della notte le principali difficoltà alla circolazione si sono riscontrate lungo la Trignina e, in particolare, nella zona industriale di Sessano del Molise dove numerosi sono stati i tir rimasti bloccati dalla bufera. Sul posto sono intervenuti Vigili del fuoco, Carabinieri e il personale dell’Anas in soccorso degli autotrasportatori impossibilitati a proseguire, a causa dei notevoli accumuli di neve e del ghiaccio formatosi a seguito dell’abbassamento delle temperature. Notevoli disagi si sono riscontrati anche all’interno delle borgate dove numerosi sono stati gli interventi dei caschi rossi in soccorso ad automobilisti rimasti bloccati all’interno delle loro auto. Strade, dunque, impraticabili creando non poche difficoltà anche ai mezzi di soccorso. Nello specifico, sempre a Sessano una signora si è sentita male e l’ambulanza è riuscita ad arrivare in soccorso della malcapitata solo grazie all’intervento di un privato che ha provveduto a pulire la carreggiata.
Decisamente migliore, invece, la situazione lungo la Statale 17 dove, come si evince anche dal video, il valico di Castelpetroso risulta pulito e percorribile.