Nessuno spartineve da Agnone a Staffoli, la protesta dei pendolari

Disagi per coloro che devono recarsi quotidianamente a lavoro

«Anche oggi, come sempre, per andare a lavoro (alla Unilever) non è passato nessuno spartineve da Agnone a Staffoli. – affermano i lavoratori pendolari di Agnone – Ho chiamato anche i Carabinieri perché il pullman, non so come, è riuscito ad arrivare a…. Isernia dove l’abbiamo dovuto cambiare con un altro per problemi al motore (hanno più di 2 milioni di chilometri all’attivo). Anche se poi, a quello sostitutivo, non funzionava il riscaldamento e con temperature esterne sotto zero…

Purtroppo anche in questo siamo completamente abbandonati sia dalla Regione, vedi pullman, che dalla Provincia, vedi assenza assoluta di spartineve. La cosa peggiore è che da Staffoli in poi, la strada era completamente pulita perché, chi guida gli spartineve e ha la competenza su quel tratto di strada, non dorme.

Ripeto – riprendono i lavoratori – è sempre così quando nevica tra Staffoli e Agnone è sempre “un’avventura”. Poi d’incanto, le strade sono pulite. Bisogna capire di chi è la competenza del tratto di strada che, tra l’altro, lo percorre prima di noi (in senso inverso) il pullman che porta gli operai alla Sevel che parte da Carovilli».