Ci sarà anche Simona De Castro, chef di Monticelli ‘Sapere e Sapori’ sul palco degli Chef Awards 2017, in programma il prossimo 29 maggio a Milano.
Toccherà al rinomato nonché caratteristico ristorante di via Sant’Antonio Abate portare in alto il nome del piccolo Molise, che grazie a Monticelli può vantare un posto nella top cento dei ristoranti d’Italia. “Tempo fa ricevemmo una comunicazione dall’organizzazione della manifestazione – ci spiega Simona De Castro, ‘sorella in affari’ con Stefano, metà indispensabile nella gestione del locale – ma sinceramente non abbiamo dato molto peso alla notizia. Poi, invece, siamo stati contattati per la seconda volta ed è in quest’occasione che ci hanno spiegato di essere tra i primi cento d’Italia. Ed è qui che siamo rimasti davvero sorpresi, ovviamente piacevolmente sorpresi”.
L’edizione dello Chef Awards, gli Oscar della ristorazione italiana, si caratterizza per una novità assoluta: per la prima volta sarà il web a premiare i migliori, grazie ad un database di oltre 3 milioni di recensioni lasciate sui maggiori siti d’Italia. Insomma, le persone che amano il cibo e ne parlano online saranno i veri protagonisti dell’evento, in quanto Chef Awards premia i ristoranti scelti da te! Ma non è tutto. Monticelli può puntare in alto, visto che corre per il Best Chef Awards, riconoscimento che sarà consegnato ai primi dieci. Questo, però, lo scopriremo solo il 29 maggio all’Auditorium Laverdi di Milano, quando chef Barbieri – mostro sacro della cucina – consegnerà i riconoscimenti. Antokyo