Montenero di Bisaccia, attivo anche per il 2018 il monitoraggio ambientale

Bricofer

L’assessore all’Ambiente del comune di Montenero di Bisaccia, Simona Contucci, fa sapere che anche quest’anno è stata approvata la convenzione con l’Associazione A.e.z.a. Guardia Nazionale, per l’attivazione del monitoraggio ambientale e la salvaguardia del verde pubblico, a tutela della salute dei cittadini.

“Sulla scorta dell’esperienza degli anni scorsi – dichiara – sono state predisposte alcune attività che saranno tese principalmente alla  sorveglianza e alla difesa dell’ambiente su tutto il territorio comunale, con un’attenzione particolare alle  zone  protette e di significativo  pregio  naturalistico, come ad esempio le zone Sic. L’attività di controllo sarà poi tesa alla verifica del rispetto delle corrette modalità di conferimento e smaltimento dei rifiuti, specie indifferenziati, pericolosi, ingombranti, elettrici ed elettronici, da parte dei cittadini e degli ospiti occasionali presenti alla Marina di Montenero di Bisaccia.”

“I circa 93 chilometri quadrati del nostro territorio – aggiunge il sindaco Nicola Travaglini – richiedono, specie nei mesi estivi, una vigilanza particolarmente incisiva: un’attenzione speciale, quindi, sarà sicuramente riservata all’abbandono indiscriminato dei rifiuti.”

 

Bricofer

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza per l'utente. Per ulteriori dettagli puoi consultare la pagina dedicata. Accetta Dettagli