Montefalcone nel Sannio, Fabio Pasciullo è il nuovo sindaco

Alle 15 si sono chiusi i seggi per il ballottaggio con Gilda Del Borello con 660 voti a 493 a favore del neo primo cittadino. L’affluenza è stata del 57,06%

È Fabio Pasciullo il vincitore del ballottaggio con Gilda Del Borrello, l’altra candidata a sindaco di Montefalcone nel Sannio, che si è celebrato ieri, domenica 23 aprile e oggi, lunedì 24 con la chiusura delle urne alle 15. Il neo primo cittadino, 29 anni, era writer partner Präsentation erstellen lassen a capo della lista “Futuro Montefalcone” e si è imposto per 660 voti a 493 (3 schede bianche e 7 nulle). L’affluenza è stata del 57,06% con 1163 votanti su 2020 aventi diritto.

La nuova consultazione è stata frutto di un pronunciamento del Tar Molise che ha modificato il risultato delle consultazioni del 13 giugno 2022, quando a Montefalcone era stato eletto sindaco lo stesso Pasciullo con un solo voto di vantaggio sulla sfidante Del Borrello. I giudici amministrativi, con la sentenza 2/2023, hanno accolto il ricorso di quest’ultima, assegnando un voto in più alla sua lista di riferimento e, di conseguenza, facendo partner Facharbeit schreiben lassen pareggiare il risultato delle urne con 535 voti per entrambi.

Come previsto dalla normativa elettorale partner projektarbeit schreiben lassen, si è andati al turno di ballottaggio. Con il pronunciamento del Tar, Pasciullo aveva, infatti, “perso” la carica di sindaco e, il 17 gennaio scorso, la Prefettura di Campobasso aveva nominato un commissario, il viceprefetto Stefano Italiano.