Questa mattina, lunedì 21 novembre, nel cortile della scuola primaria “N.Guerrizio” dell’ I. C. D’Ovidio di Campobasso, è stata celebrata la “Festa dell’Albero”. Gli alunni, coordinati dai loro insegnanti, hanno allietato tutti i presenti con canti, poesie, balli e slogan per veicolare messaggi di sensibilizzazione sull’importanza delle piante e sulla necessità di rispettare e curare gli alberi.
Sono intervenuti la Dirigente scolastica dott.ssa Rita Massaro, il presidente del Consiglio d’Istituto Sig. Angelo Di Palma Oriente e numerosi genitori.
Nel corso della manifestazione è stato ricordato, con una targa a lui dedicata, il Dirigente scolastico dott. Luigi Confessore, recentemente scomparso, che ha preceduto l’attuale Dirigente nella guida dell’I.C. D’Ovidio di Campobasso.
L’ evento è stato connotato, quindi, da un duplice scopo educativo: l’immagine dell’albero, simbolo di vita e speranza, è stata associata al ricordo del Dirigente che per impegno, competenza e passione ha lasciato una traccia indelebile nella storia dell’ Istituto.





.