Molteplici le frane a Fossalto

matrix

 di Irene Bagnoli

La Regione Molise stanzia 72 mila euro per la frana di Fossalto.

Nel territorio Fossaltese è sempre più elevato il numero di frane che si presentano nelle diverse contrade e alcune strade provinciali collegate al paese, si è arrivati al punto di far intervenire la giunta regionale che ha dato un contributo finanziario per i lavori di ripristino della viabilità di accesso al centro abitato.
Ci troviamo di fronte ad una situazione di emergenza, a causa del dissesto idrogeologico avvenuto a causa del maltempo, che ha comportato numerosi disagi ai cittadini e la chiusura di alcune strade provinciali.

L’azione di monitoraggio e intervento della Regione in tutto il territorio molisano interessato da movimenti franosi è molto accurata.

“Rispetto all’esigua disponibilità finanziaria della nostra Amministrazione, si fa sempre più importante, urgente e  necessaria un’azione di intervento che non sia solo di recupero dei danni, ma soprattutto di prevenzione per garantire l’incolumità pubblica e privata da una parte ed evitare aggravi di spesa d’altra. Questa, la strada che stiamo seguendo”, concludono il presidente e l’assessore.Un intervento, quello della Regione, necessario soprattutto per la sicurezza dei cittadini, al quale si è dovuto far fronte nonostante le ristrettezze economiche dell’Ente. “Rispetto all’esigua disponibilità finanziaria della nostra amministrazione – concludono  infatti il presidente e l’assessore – si fa sempre più importante, urgente e necessaria un’azione di intervento che non sia solo di recupero dei danni, ma soprattutto di prevenzione per garantire l’incolumità pubblica e privata da una parte ed evitare aggravi di spesa d’altra”.

matrix

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza per l'utente. Per ulteriori dettagli puoi consultare la pagina dedicata. Accetta Dettagli