“Mitico Tango”, al Teatro Savoia danza e musica con Erica Boaglio e Adrian Aragon

Doppio appuntamento in programma domani sera e martedì sera al Teatro Savoia di Campobasso per “Mitico Tango”, lo spettacolo di danza e musica di due grandi protagonisti come Adrian Aragon ed Erica Boaglio, sulle note dei tanghi più celebri, in un percorso che va da Gardel a Piazzolla passando per le contaminazioni varie che questo genere ha attraversato. Con i due protagonisti, anche Roberto Reis e Natalia Lavanderira, insieme al Quintetto i Fiori Blu che trasporterà il pubblico nella Buenos Aires di inizio secolo, nelle atmosfere fumose e notturne della capitale e dei suoi caffè. Su queste note si dipanano gli incontri delle coppie che in un viaggio immaginario arrivano al Vecchio Continente e ai carrugi di Genova dove la malinconia del “sentimento triste che si balla” viene raccolta dalla voce di De Andrè e dalle sue storie.

Adrian Aragon e Erica Boaglio Erica Boaglio e Adrián Aragón, insieme dal 1994, vantano esperienze di altissimo livello nell’ambito del tango e questo ha permesso loro di toccare i massimi vertici della professione. Costantemente impegnati in tournée e seminari in Europa come in America Latina, protagonisti assoluti di festival e grandi eventi, ammaliano da tempo le platee di tutto il mondo interpretando come pochi tutta la passione di questo intramontabile ballo.

I Fiori Blu direzione Pietro Sinigaglia E’ un progetto musicale che unisce la passione e il lavoro di una vita che ha esplorato il territorio  del tango e la musica italiana d’autore, nel segno di Fabrizio De Andrè e del suo amico fragile,  Luigi Tenco. Tutto comincia da uno sguardo trasversale che quasi per caso cerca di coniugare in una sola  musica le sonorità scure, meditative, sensuali ma mai lascive del tango con la raffinatezza del  pensiero che si trasforma in parola comune, del comune mortale, tanto cara a De Andrè. E’ l’incontro dell’immortalità, inseguita dal passo lento della milonga notturna, con la mortalità dei  vinti cantati e poi risorti nelle canzoni del cantautore, poeta.