CAMPOBASSO
Questo pomeriggio, sabato 24 novembre, c’è stato un incontro al Museo dei Misteri per la presentazione del calendario 2019, nell’occasione è stato svelato anche il percorso dell’uscita straordinaria dei Misteri che si terrà domenica 2 dicembre per il 300esimo anniversario dalla nascita di Paolo Saverio Di Zinno.
Questo il programma – percorso:
Alle ore 15:00 i Misteri si muoveranno per la prima volta “spogli” dal Museo dei Misteri agli archi del Municipio, lì avverrà la vestizione, a seguire la benedizione e la Santa Messa nella Chiesa adiacente al Comune.
Alle 17:00 i Misteri partiranno per la Sfilata natalizia dal Municipio, attraverseranno tutto viale Elena, poi via Verdone, corso Vittorio Emenuele, Piazza Vittorio Emenuele, torneranno su Viale Elena per poi arrivare di nuovo al Municipio.
La novità di questa edizione è che ci sarà una nuova Donzella, si tratta di Chiara Rossi, 23 anni, romana. La madre di Chiara è originaria di Pietrabbondante, con la famiglia trascorrono tutti gli anni le vacanze estive a Chiauci.
La nuova Donzella è stata candidata dall’associazione Forche Caudine, una realtà che raggruppa tutti i molisani che vivono a Roma.