Le aziende non stanno ancora utilizzando le difese appropriate per proteggere le loro proprietà online contro la minaccia da attacchi informatici. Le violazioni dei dati e altre forme di criminalità cibernetica stanno trovando soluzioni man mano che aumenta il numero delle aziende sottoposte ad attacchi informatici, ma nonostante il numero crescente di furto di dati e la perdita di proventi, le aziende non stanno ancora adottando le misure necessarie a contrastare le minacce.
Mentre l’efficacia dell’antivirus è spesso dibattuta, rimane tuttavia uno strumento efficace per proteggere i propri parametri. Grazie ad esso, le aziende possono affrontare il mondo online e le derivanti minacce in arrivo, come ad esempio, i malware o virus. Rappresenta uno strumento essenziale e non dovrebbe essere trascurato dalle imprese.
Allo stesso modo in cui gli agenti di sicurezza sono vitali per la protezione del perimetro delle proprietà fisiche, un’azienda che opera online può utilizzare l’antivirus quale prima linea di difesa contro le minacce digitali. Tramite l’utilizzo del AV Test, abbiamo scovato gli strumenti antivirus più efficienti in grado di rafforzare la sicurezza online delle aziende.
Con tutti questi strumenti di protezione a disposizione, vi consigliamo di contattare i fornitori per ottenere un preventivo e negoziare un prezzo.
Leggi di più: miglior antivirus per utente domestico
Kaspersky Lab Endpoint Security
Kaspersky è uno dei pesi massimi nel settore della sicurezza aziendale ed è apparso nelle notizie di recente, quindi dovreste riconoscerne il nome. La compagnia russa è sicuramente all’altezza della sua reputazione; ha fatto fuori ogni singolo virus, tutti gli attacchi zero-day e i malware che gli abbiamo lanciato. Ha ottenuto il massimo dei voti per prestazioni e affidabilità, con un solo risultato falso positivo.
Kaspersky offre anche una vasta gamma di opzioni di gestione e di controllo aggiuntive. Questo vi permette di arrivare al massimo livello di dettaglio grazie alle loro politiche di sicurezza e alla crittografia dati che permettono di garantire la massima confidenzialità di tutte le vostre informazioni di maggior valore.
Trend Micro Office Scan
Office Scan di Trend Micro può essere orgoglioso della protezione fornita al 100%, delle ottime prestazioni messe a disposizione e dei falsi positivi riscontrati praticamente a zero. È una delle soluzioni più potenti in circolazione.
Ha solide opzioni di gestione, delle funzionalità impressionanti e l’azienda dispone di un eccellente servizio e di un ottimo supporto. Nel caso la vostra organizzazione sia alla ricerca di una protezione di livello aziendale, Trend Micro può costituire un’ottima alternatva.
Kaspersky Lab Small Office Security
Seguendo le orme del suo compagno, il prodotto Small Office Security di Kaspersky ha raggiunto la perfezione con un punteggio del 100% per la protezione da malware. Dovremmo menzionare che i punteggi raggiunti erano pressoché identici a quelli del modello di livello enterprise, il che senza dubbio sarà di gradimento alle imprese di più piccole dimensioni.
Questo pacchetto di sicurezza è progettato per essere veloce e facile da configurare, il che significa che anche le piccole società, sprovviste di proprio dipartimento IT, possono provvedere ad installarlo autonomamente. Una volta coniugato a funzionalità avanzate come l’anti-phishing e i servizi di backup, si potrà constatare che si tratta di un’offerta completa e solida.
Al momento, i suo costo è di 111 £ per cinque desktop, un server, cinque cellulari e cinque gestori di password per un anno, ma il software può coprire fino a 50 desktop, a seconda delle esigenze della vostra piccola società.
La Sicurezza Endpoint di McAfee
Proveniente da uno dei più noti fornitori di sicurezza del settore, l’offerta McAfee per la sicurezza degli endpoint comprende diversi strumenti di protezione avanzati, tra cui l’analisi del comportamento basata sull’apprendimento delle macchine per rilevare gli attacchi zero-day il più rapidamente possibile e una analisi delle minacce più approfondita, che aiuta a individuare l’origine di una violazione.
Durante i test, ha ottenuto un punteggio quasi perfetto per il rilevamento delle minacce, senza falsi positivi dall’utilizzo di applicazioni e siti Web legittimi. Le prestazioni non erano perfette, con qualche rallentamento evidente durante l’installazione di applicazioni usate di frequente, ma l’uso quotidiano è stato fluido e veloce.
La Protezione degli Endpoint di Symantec
Durante i test, il prodotto Endpoint Protection di livello aziendale di Symantec ha ottenuto un punteggio impeccabile per la protezione, affrontando ogni attacco che si è verificato. Le prestazioni sono state generalmente buone, anche se non sono state abbastanza impressionanti da battere alcuni dei suoi rivali più noti.
Grazie al lavoro svolto da Symantec per integrare Endpoint Protection con altri prodotti come Blue Coat ProxySG, la soluzione rimane versatile e scalabile in un ambiente aziendale.