Michele Ricciardi e le nuove frontiere del Fitness

Evento rivoluzionario per gli amanti del fitness proposto in esclusiva a Campobasso dal fisioterapista Michele Ricciardi. Presentata in anteprima in tre città italiane, quali Verona, Milano e Campobasso che in uso ormai frequente in Olanda, delle nuove Bike. Due tipologie di bici da utilizzare per esigenze sportive diverse, per perdere peso, mettersi in forma e soprattutto fare esercizio fisico all’aria aperta. La Stepper Bike unisce il piacere di andare in bici ad un piano di allenamento di tonificazione di gambe, glutei, cosce, addominali, dorsali e braccia. Essendo priva di sellino comporta un allenamento integrale dei muscoli per mezzo delle pedane, al posto dei pedali, che creano un movimento di tipo verticale e non circolare come nella classica pedalata. Le ruote della Stepper sono speciali e permettono l’assorbimento di dossi e dislivelli evitando contraccolpi per la colonna vertebrale. Il secondo modello Bike presentato è la Walking, un innovativo tapis roulant applicato sulla pedana di una lunga bici che ti permette di camminare invece che pedalare. Può raggiungere i 25 km/h con un’autonomia di 50 km, al contrario di una semplice camminata che consente di raggiungere i 4 km/h. La distanza da terra è minima e i freni bloccano sia le ruote che il tapis roulant, per facilitarne l’uso e renderla assolutamente sicura. E’ un modo utile e divertente per mantenere la salute fisica e mentale attraverso gite e percorsi da fare in gruppo o passeggiate con il proprio bimbo, grazie al comodo seggiolino applicabile nella parte posteriore della bici.
L’allenamento in Walkin Bike resta una valida soluzione per avere risultati di dimagrimento, recupero cardio vascolare e per la ripresa della corretta deambulazione nel post-operatorio. Importante nell’uso di questi attrezzi una postura corretta che favorisca un esercizio totale del corpo.
Le Bike sono disponibili presso la Palestra fisioterapica Ricciardi Michele Srl, che aiuterà il curioso atleta ad avvicinarci ad un allenamento in bici con il supporto di una Personal Trainer che vi accompagnerà in strada e da una nutrizionista che curerà la vostra alimentazione.