METEO IN MOLISE – Rimonta dell’anticiclone africano, attesi giorni di fuoco

Venditti

La rimonta dell’anticiclone afro-mediterraneo iniziata nel weekend si concretizzerà ad inizio settimana che sarà così caratterizzata da tempo soleggiato e temperature elevate da Nord a Sud. Ci attende così un fine luglio e un inizio di agosto in compagnia del bel tempo, eccezion fatta per qualche isolato temporale diurno in formazione su Alpi, Appennino settentrionale e meridionale. Ci attende una settimana calda da Nord a Sud con punte entro mercoledì di 36/38°Cin Val Padana e Sardegna, entro giovedì anche sulle interne tirreniche centro settentrionali. Al Sud il caldo, almeno tra Basilicata e Puglia, si raggiungerà nel weekend con punte anche qui prossime ai 36/37°C. Un po’ più “fresco” sul resto dello Stivale con punte non oltre i 34/35°CInfo e dettagli su www.meteoinmolise.com

IL METEO DELLA SETTIMANA IN DETTAGLIO (da lunedì 30 luglio a mercoledì 1 agosto):

Lunedì 30: mattinata soleggiata e calda. Al pomeriggio consueti addensamenti nuvolosi sui rilievi più importanti della regione con rischio di rovesci o temporali. Serata stabile e serena. Temperature in ulteriore lieve rialzo rispetto alla giornata precedente con punte di 32 gradi in basso Molise. Venti deboli, mare calmo.

Martedì 31: splendida giornata estiva con cielo sereno al mattino. Durante il pomeriggio sviluppo di nubi sulle aree interne con associati possibili rovesci e/o temporali. Serata tranquilla. Debole ventilazione da nord. Valori di temperatura nelle medie del periodo. Mare da calmo a poco mosso.

Mercoledì 1 agosto: al mattino ancora stabile con qualche nube di passaggio. Situazioni che non cambia al pomeriggio e alla sera. Ventilazione debole. Temperature che toccheranno punte di 32 gradi sul Basso Molise ma in generale valori nella media. Mari calmi.

 

 

 

Venditti

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza per l'utente. Per ulteriori dettagli puoi consultare la pagina dedicata. Accetta Dettagli