Maxi tamponamento, quattro auto coinvolte ed un ferito
In territorio di Vinchiaturo sulla SS 87
Un maxi tamponamento tra auto si è verificato questa mattina in territorio di Vinchiaturo. Quattro i veicoli coinvolti nell’incidente che ha provocato non pochi danni alle auto ed un ferito lieve che è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari dell’ospedale Cardarelli di Campobasso per gli accertamenti di rito. Sul posto sono intervenuti prontamente i Carabinieri, i Vigili del Fuoco con i sanitari del 118 e uomini dell’Anas che hanno provveduto al traffico veicolare, in quel momento molto sostenuto e rallentato per circa un’ora.
AGGIORNAMENTI
(ORE 19,45) Seguono aggiornamenti sull’incidente verificatosi questa mattina in territorio di Vinchiaturo. Erano le 8,15 circa quando una squadra di Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Campobasso è intervenuta al Km.127, bivio per Baranello, della SS 87 Sannitica.
Sul posto, dove era presente una fitta nebbia, il personale ha provveduto a soccorrere le persone coinvolte nel sinistro anche al fine di scongiurare possibili inneschi accidentali ed incendiari al carburante dei veicoli. Una donna ha riportato ferite lievi, curate dal personale sanitario del 118 di Campobasso, mentre gli altri occupanti dei veicoli non riportavano particolari problemi se non lo shock di quanto accaduto. Coinvolti in tutto quattro veicoli di cui due autovetture e due furgoni.
Particolare attenzione è stata prestata ad uno di quest’ultimi che trasportava, all’ospedale Cardarelli di Campobasso, una sostanza lievemente radioattiva utilizzata in alcuni esami medici.
Data l’urgenza e per garantire la massima sicurezza durante il trasbordo della sostanza radioattiva dal furgone incidentato a quello giunto in sostituzione, interveniva, con specifiche strumentazioni, anche il personale del Nucleo N.B.C.R. (Nucleare Batteriologico Chimico Radiologico) del Comando Provinciale di Campobasso.
L’operazione è stata completata con successo garantendo al reparto di Medicina Nucleare dell’Ospedale Cardarelli una veloce ripresa delle attività.
I Carabinieri della Stazione di Vinchiaturo hanno collaborato nelle operazioni facendo riprendere la normale viabilità dopo circa un’ora di blocco.