Magia di Luci: tornano a Larino le luminarie 2019 (FOTO E VIDEO)

L’incantevole centro storico di Larino con il corso, i vicoli, la piazza medioevale, la Cattedrale romanico-gotica e … la magia di mille luci, sono gli ingredienti giusti per vivere la magia del Natale anche in Molise.

“Luminarie Larino – Magia di Luci” è il nome della manifestazione che ha aperto i battenti il 7 Dicembre e si protrarrà per tutti i fine settimana successivi, fino al giorno dell’Epifania 2020.

All’inaugurazione di sabato c’è stato il pienone con replica di presenze il giorno successivo mentre sono oltre 10 mila i biglietti già venduti al modico prezzo di 2 euro quale sostegno per le future edizioni.

Un appuntamento che, si rinnova ogni anno, e che merita una visita per chi davvero vuole sentire la magia del Natale tra luci e colori. 

Le luci la fanno da padrone ma c’è anche tanta musica per spettacoli di suoni e di colori e poi, a riempire il borgo di Larino, c’è Babbo Natale sulla slitta con gli elfi, trampolieri ed artisti di strada.

Ed ancora i mercatini dell’artigianato locale oppure gli stand eno-gastronomici con prodotti tipici o con lo street food per la delizia del palato dei piccoli e dei grandi.

Ogni anno sono migliaia le persone provenienti da tutta la regione, ma anche da fuori regione, che inseriscono un passaggio a Larino per le vacanze natalizie, curiose di scoprire le novità dei nuovi addobbi ed ansiose di fare anche solo una foto ricordo.

Infine, in concomitanza delle luminarie, è possibile per un pubblico più adulto e interessato alla scoperta del patrimonio culturale e storico dell’epoca pre-romana, romana e medievale visitare i luoghi della cultura della città.

Tutta la suggestione e la magia del momento in questo bellissimo video che è stato pubblicato sulla pagina Facebook di Luminarie Larino – Magia di Luci

                                                                                                                                  VKN