Ma cos’è davvero questa Europa? Il 24 maggio focus al Convitto ‘Mario Pagano’

Verranno proiettati un videomessaggio del presidente del Parlamento Europeo, Roberta Metsola, e il video prodotto dagli studenti ambasciatori europei del Convitto

Si terrà martedì 24 maggio, dalle ore 9.30, presso l’Aula Magna del Convitto Nazionale “Mario Pagano”, l’evento dal titolo “Ma cos’è davvero questa Europa?”.

L’appuntamento – previsto nell’ambito delle attività promosse e organizzate da docenti e studenti partecipanti al programma “Scuola Ambasciatrice del Parlamento Europeo” – vedrà la partecipazione del Prof. Lorenzo Scillitani, dell’Università del Molise e del Prof. Pasquale Pazienza, dell’Università di Foggia. Verranno proiettati un videomessaggio del Presidente del Parlamento Europeo, Roberta Metsola, e il video interamente prodotto dagli studenti ambasciatori europei del Convitto in gara al concorso “Euroscola” promosso dal Parlamento Europeo. Insieme ai ragazzi verranno affrontate riflessioni sulla loro percezione dell’importanza della Comunità Europea e su cosa le nuove generazioni si attendono dalle Istituzioni di Bruxelles.

A moderare i lavori ci sarà Umberto Di Giacomo, Docente del Convitto.