Lupi, convegno sul centenario. Tra gli ospiti il medico dell’Under 21

Vincenzo Santoriello terrà una relazione sulla visita medico-sportiva di idoneità agonistica

CAMPOBASSO. Si terrà domani, martedì 5 novembre 2019 dalle 16 alle 19, al convitto “Mario Pagano” il convegno sul centenario del Campobasso Calcio “Un Secolo da Lupi 1919-2019”. Dopo i saluti introduttivi del rettore Rossella Gianfagna, del presidente del club, Mario Gesuè, del coordinatore della Lnd, Luigi Barbiero e del presidente, Piero Di Cristinzi, ci saranno gli interventi istituzionali del sindaco della città, Roberto Gravina, del governatore, Donato Toma e del presidente della Provincia, Francesco Roberti.  

Ad introdurre i lavori, Antonio Salvatore della caserma “Generale Pepe” con “Campobasso e U.S. Campobasso, tra storia e sport”; Francesco Brunale, autore del libro “Campobasso, una porta per la serie A” e Stefano Castellitto autore di “Tutto il Campobasso, minuto per minuto”. Si terranno, inoltre, degli incontri-dibattito con i vari esperti del settore, sulla “Tutela della salute del calciatore moderno: l’idoneità sportiva, la valutazione funzionale e la preparazione atletica”. In particolare le tre relazioni “La visita medico sportiva di idoneità agonistica”, “La valutazione funzionale dell’atleta (indagini di secondo e terzo livello) e “La preparazione atletica del calciatore” saranno illustrate rispettivamente da Vincenzo Santoriello (responsabile sanitario nazionale Under 21), dalla ricercatrice Klara Komici e dal docente ed preparatore atletico del Campobasso Calcio, Vincenzo Barisciano.

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza per l'utente. Per ulteriori dettagli puoi consultare la pagina dedicata. Accetta Dettagli

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com