Luca Pennica trionfa contro il Veneto e il 22 sfida l’Umbria dalla Clerici

Le specialità molisane trionfano alla ‘Prova del Cuoco’. Nella sfida contro il Veneto lo chef Luca Pennica, accompagnato da Angela D’Angelo del ristorante ‘Le Terre del Sacramento’ a Guardialfiera, trionfa e passa il turno a ‘Il Campanile d’Italia’, lo spazio della trasmissione di Rai1 condotto da Lorenzo Branchetti e dedicato alle eccellenze culinarie italiane che vede scontrarsi di volta in volta regioni diverse in una sfida all’ultimo piatto. Tuttavia, la sfida è solo il pretesto per raccontare in realtà le peculiarità di ciascun territorio.

Pertanto, il Molise fa un’ottima figura a tavola mostrando al resto d’Italia le sue ricette mescolando con maestria tutti prodotti tipici regionali e, allo stesso tempo, narrando un po’ di sé.

I protagonisti di questa ‘missione’ gastronomica, e non solo, hanno saputo tener alto l’orgoglio culinario molisano contro un osso duro come il Veneto, campione per ben quattro volte di fila e capitolato nel confronto con la cucina del Sud.

Tuttavia, Luca e Angela non possono certo crogiolarsi su questa vittoria. Il 22 dicembre prossimo, infatti, li aspetta la sfida contro l’Umbria, più vicina geograficamente ma sicuramente di diversa forchetta.

Pertanto non resta che attendere venerdì e sintonizzarsi su Rai1, sempre alle 12,40, smartphone alla mano, pronti a sostenere Pennica cliccando sul simbolo faccina (ah ah) direttamente sulla pagina Facebook de ‘La Prova del Cuoco’.