Lo sport e la sua pratica

Nuovarreda

di Michele Colangelo e Micaela Marino

Lo sport è un’attività che permette di farci vivere meglio. Ci sono molti vantaggi nel frequentare strutture sportive e praticare così uno stile di vita più sano. Si è più attivi e si invecchia più lentamente. Nonostante tutti i benefici fisici che si possono ottenere facendo sport, in pochi riescono ad ottenere gli obbiettivi da loro prestabiliti. La motivazione principale che blocca le persone e che loro stesse affermano, è che lo sport è faticoso. Infatti gli sportivi sono persone che principalmente hanno una forte motivazione, che non tutti hanno. Fra gli sport più praticati nel nostro paese sono da segnalare ginnastica, aerobica, fitness e cultura fisica con 5 milioni di praticanti, il calcio e gli sport acquatici invece ne contano circa 4 milioni ciascuno.
Il nuoto è lo sport più diffuso tra i bambini fino a 10 anni, il calcio tra gli under 35, ginnastica, aerobica, fitness e cultura fisica tra gli adulti fino a 59 anni e sopra i 60 anni.

Nuovarreda

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza per l'utente. Per ulteriori dettagli puoi consultare la pagina dedicata. Accetta Dettagli