L’inverno suona la carica, freddo e neve in arrivo. Fiocchi anche a bassissima quota

Dalle prime ore di sabato aria gelida in ingresso sulla regione con fiocchi che scenderanno anche fin verso i 500 metri. Tempo in ulteriore peggioramento in giornata

Dopo giornate soleggiate e piacevoli che ci hanno fatto ben sperare e dimenticare il clima prettamente invernale, la situazione meteorologica è destinata a cambiare in maniera drastica.

Ne sono convinti gli esperti di MeteoInMolise che per le prossime ore prevedono il ritorno della neve. Aria molto fredda si “tufferà” nel cuore del Mediterraneo – scrivono – interessando la nostra Penisola e innescando una perturbazione dai risvolti prettamente invernali. Sulle regioni del medio-adriatico, Marche , Abruzzo , Molise, Puglia nevicherà anche a bassissima quota. Gli accumuli potrebbero essere interessati.

Le previsioni per venerdì:

Al mattino poco da segnalare, tempo soleggiato e cielo sgombro da nubi. Dal pomeriggio-  sera sulla nostra regione aumento della nuvolosità e moderato calo delle temperature. Le prime precipitazioni giungeranno in nottata.

Il tempo di sabato in Molise

Dalle prime ore del mattino aria molto fredda in ingresso sulla regione con fiocchi che scenderanno anche fin verso i 500 metri. Tempo in ulteriore peggioramento nel corso della giornata con nevicate diffuse soprattutto sui versanti orientali.