LIBRI – Il vento sulle braccia, storia di sport e disabilità

Pma

Avrà luogo sabato 17 marzo, presso la sala Raucci del Comune di Isernia, la presentazione del libro “Il vento sulle braccia” di Claudio Palmulli, militante di CasaPound Italia e atleta paralimpico. “La storia di Claudio – afferma Agostino Di Giacomo – testimonia come la forza di volontà possa superare tutte le avversità e gli ostacoli che incontriamo. Affetto da tetraplesi neonatale, Claudio è sicuramente un esempio per tutti noi: la sua determinazione nell’accettare la disabilità e superare i limiti di una condizione fisica diversa deve farci riflettere”. Oltre all’autore del libro, saranno presenti Agostino Di Giacomo, Francesca Bruno e Filomena Calenda, commissario A.N.M.I.C. e delegata Fispes per gli sport paralimpici.

“Cogliamo l’occasione – continua Di Giacomo – per ricordare che le amministrazioni di alcune città non hanno voluto concedere spazio alla presentazione de Il vento sulle braccia, accusando l’autore di strumentalizzare politicamente la sua storia. Secondo noi, invece, è necessario superare l’isolamento della disabilità e portare la testimonianza di Claudio, che parla di riscatto e gioia di vivere, a tutti coloro i quali vivono una condizione di emarginazione”. L’appuntamento è dunque per sabato prossimo alle 18 presso la sala Raucci del Comune di Isernia.

 

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza per l'utente. Per ulteriori dettagli puoi consultare la pagina dedicata. Accetta Dettagli