“Libertà di scelta”, proficuo dibattito su vaccini e terapie al Palamaggetti
All’appuntamento presenti anche dirigenti Asl e legali di Campobasso
REDAZIONE
CAMPOBASSO
Un tema scottante e che continua a dividere gli italiani in due correnti: i favorevoli ai vaccini e i cosiddetti no-vax. E proprio di questo si è parlato, sabato pomeriggio, durante il dibattito dal titolo “Libertà di scelta. Il confronto per il bene comune” che si è tenuto al Palamaggetti di Roseto degli Abruzzi ed è stato organizzato da David Gramiccioli e Maria Di Domenico con il patrocinio del Comune. Pilastro del convegno è stato il confronto sui vaccini, particolarmente sentito nel Paese, che merita un responsabile ed equilibrato approfondimento. Il dibattito, incentrato sulla scelta di libertà vaccinale e terapeutica, è stato un momento di sano confronto fra le varie parti presenti.
All’incontro hanno partecipato medici, politici, giornalisti, avvocati, presidenti e portavoce di varie associazioni. Presente anche il Direttore sanitario della Asl di Teramo, la dottoressa Maria Martucci, che ha affrontato con obiettività scientifica il tema dei vaccini.
Presenti anche dirigenti Asl e legali di Campobasso che hanno esposto la propria visione in merito all’importanza delle vaccinazioni.
“Libertà di scelta. Il confronto per il bene comune” è stata un’utile occasione per ascoltare e dar voce alla pluralità di argomenti scientifici, con il solo ed esclusivo fine di salvaguardare la salute dei cittadini.