“L’Annunziata in Musica”, grande successo per il concerto dell’Epifania a Venafro

Applausi scroscianti per i 4 solisti accompagnati dalla corale di San Nicandro

Melfi 3×1

VENAFRO

Grande successo ed emozioni forti per “L’Annunziata in Musica”, concerto tenutosi lo scorso 6 gennaio presso l’omonima chiesa di Venafro. Evento musicale promosso da Federica D’Antonino e dall’Associazione Pia Unione. In una chiesa gremita i protagonisti della serata sono stati la stessa Federica D’Antonino, in veste di soprano, l’altro soprano Antonella Inno, il tenore Ivan Lualdi e il baritono Gaetano Merone. I solisti sono stati accompagnati al pianoforte da Francesco Cipullo e dalla corale di San Nicandro, diretta dal Maestro Maria Michela Renzi. La presentazione dell’evento, invece, è stata affidata a Remo Di Chiaro.
Il concerto ha visto l’esecuzione di arie sacre e canzoni celebri natalizie. Molti i complimenti e gli applausi da parte del pubblico, in particolare molto suggestivo il “Magnificat” di Marco Frisina. La voce del solista, accompagnata dal coro, ha creato un’atmosfera magica, da brividi. Il concerto si è concluso con “Holy night”, canzone natalizia interpretata da tutti e quattro i solisti e che ha rappresentato il simbolico saluto alle festività.
«Possiamo ritenerci molto soddisfatti per la riuscita dell’evento – ha dichiarato in merito Federica D’Antonino –, i nostri sforzi sono stati ripagati. Speriamo che in futuro ci diano nuovamente la possibilità di riproporre spettacoli simili».

Melfi 3×1

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza per l'utente. Per ulteriori dettagli puoi consultare la pagina dedicata. Accetta Dettagli

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com