L’Alfano di Termoli rappresenterà il Molise alle Olimpiadi nazionali di Debate

A fine aprile gli studenti Simona Angelucci, Giulia D’Angeli, Francesco Grisolia e Sophia Lucia Valente partiranno alla volta di Marina di Massa, accompagnati dalla prof Valeria Cataldo

La squadra di debate dell’IISS Alfano, “Molon Labè”, ha vinto le selezioni regionali delle Olimpiadi nazionali di debate, che si sono svolte sabato 5 marzo ad Isernia, qualificandosi per la fase finale nazionale, che si svolgerà a Marina di Massa dal 26 al 30 aprile.

La squadra, formata dagli studenti del liceo classico Simona Angelucci, Giulia D’Angelo, Francesco Grisolia e Sophia Lucia Valente, accompagnata dalla professoressa Valeria Cataldo, dopo aver concluso a punteggio pieno la fase eliminatoria, ha superato in finale la squadra della scuola ospitante, il Liceo Majorana-Fascitelli di Isernia.

A completare il successo della squadra, il primo posto nella classifica individuale come miglior oratore del torneo di Sophia Lucia Valente.

Alla squadra vincitrice le congratulazione del Dirigente Scolastico Concetta Rita Niro, nella certezza che potrà degnamente rappresentare il Molise nella prossima competizione nazionale.