Ladri in azione con gli inquilini in casa a Colle dell’Orso, magro il bottino

Nuovarreda

Hanno letteralmente seminato il panico tra i residenti di Colle dell’Orso, i ladri entrati in azione lo scorso lunedì nonostante gli inquilini fossero in casa.
I malviventi, intorno alle 17 circa, hanno fatto irruzione nella zona tentando di svaligiare almeno quattro villette racimolando un magro bottino.

Per nulla interessati della presenza dei proprietari, hanno provato ad intrufolarsi dall’ingresso al pianterreno, forzando porte o finestre facilmente raggiungibili. Tuttavia, tre colpi sono andati a monte proprio perché la loro presenza non è passata inosservata e di fronte alle grida dei cittadini, ai balordi non è rimasto altro che tagliare la corda. In un caso però, i banditi se la sono data a gambe levate non prima di aver rubato contanti (intorno alle 200 euro), una collana ed alcuni oggetti preziosi. Sul posto sono intervenuti Polizia e Carabinieri che hanno raccolto le testimonianze dei residenti a caccia di un indizio che potesse indicare una pista per l’indagine. A quanto pare non dovrebbe trattarsi di ladri ‘di professione’ ma di gente del posto, probabilmente campobassani legati anche al mondo della droga, alla ricerca di oggetti che potessero fruttare velocemente denaro liquido una volta rimessi sul mercato.

 

 

Nuovarreda

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza per l'utente. Per ulteriori dettagli puoi consultare la pagina dedicata. Accetta Dettagli