L’addio a Fred Bongusto, il Molise piange a Roma (FOTO e VIDEO)

Una folla commossa, in piazza del Popolo, nella chiesa degli artisti, ha dato l’ultimo saluto a Fred Bongusto. E c’erano tanti molisani, e campobassani in particolare, per l’addio a uno dei suoi figli più illustri. Che, con le sue melodie, ha contribuito a far conoscere la nostra regione al di fuori dei confini nazionali. Tanti volti noti, ma soprattutto la gente che gli ha voluto bene. C’era l sua famiglia, i suoi musicisti e c’era, soprattutto, Campobasso. Con l’amministrazione comunale. Ma anche con il popolo. Numerosi pure i molisani residenti a Roma presenti a piazza del Popolo.

Il cantante, scomparso venerdì scorso, era nato nel capoluogo molisano, in via Marconi, il 6 aprile 1935. E alla sua terra aveva dedicato diversi brani come “Campobasso e il gabbiano” e “Molise” in dialetto.

Un rapporto, quello con la città di Campobasso, dalla duplice veste, forse a volte anche conflittuale ma sempre pieno d’amore. Campobasso oggi rende omaggio a quell’uomo gentile e lo ricorda con affetto tributandogli la grandezza che è degna di ogni artista di quel calibro. Ciao Fred.

Per i video un ringraziamento speciale allo staff della pagina Facebook Molise nel Cuore presente a Roma con un proprio inviato.

VIDEO PAGINA FACEBOOK MOLISE NEL CUORE

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza per l'utente. Per ulteriori dettagli puoi consultare la pagina dedicata. Accetta Dettagli

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com