La scuola e le tecnologie

Zoo Vet Before

di Ciccaglione Alicia e Ciocca Yuara

Al giorno d’oggi nelle scuole si è passato dall’utilizzo dei libri cartacei a quello di lim, computer e tablet che fanno registrare un aumento nell’attenzione dello studio. Questo perchè durante le lezioni i docenti introducono, attraverso l’impiego di queste tecnologie, gli alunni alla conoscenza di nuovi argomenti che prima non credevano potessero comportare un loro interesse.
L’impiego di questi nuovi strumenti tecnologici non avviene solo all’interno dell’istituto ma anche nello studio fatto a casa, dove i ragazzi devono mettere in pratica le competenze che hanno appreso. In questo modo gli strumenti digitali entrano sempre di più a far parte delle nostre vite, creando dei vantaggi come appunto un’apprendimento più rapido e semplice grazie all’uso di ricerche ed di evitare il peso dei libri. Ci sono però anche degli aspetti negativi, ad esempio, il tempo smisurato che passano davanti a queste innovazioni, che non sono solo i social network ma anche i videogames. Questo è diventato un problema nella nostra società, che non riguarda il mezzo ma l’uso che ne viene fatto.

 

Zoo Vet After

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza per l'utente. Per ulteriori dettagli puoi consultare la pagina dedicata. Accetta Dettagli