La risposta dell’Uds al flash mob del Blocco Studentesco

Ieri mattina al terminal bus di Campobasso, il Blocco Studentesco, movimento studentesco di Casapound, ha organizzato un flash mob durante il quale alcuni studenti hanno lanciato volantini sugli studenti in arrivo e attaccato uno striscione.

Secondo L’Unione degli Studenti di Campobasso, malgrado la ricerca di un approccio di impatto sulla popolazione studentesca, il tentativo fatto è da considerarsi irrilevante e fallimentare.

Con questa mobilitazione, il Blocco ha cercato di annunciare il suo approdo nelle scuole del capoluogo molisano, presentando la surroga dello studente Pasquale Morrone nella Consulta Provinciale Studentesca di Campobasso come grande vittoria elettorale.

A tal proposito Oriana Leone ha aggiunto “denunciamo questo tipo di iniziative in quanto critichiamo le politiche neo-fasciste portate avanti da questa e altre associazioni, che nascondono dietro la facciata dell’organizzazione studentesca vicina alle necessità degli studenti, gli ideali di xenofobia e razzismo che alimentano l’odio e le discriminazioni nelle nostre scuole e nelle nostre città,a scapito dei nostri diritti”.