La Molisana Magnolia, Spalding sponsor tecnico vestirà il team

Un compagno di viaggio ‘eccellente’ per una rotta nell’Olimpo della pallacanestro in rosa nazionale. Nel suo primo torneo in A1 femminile La Molisana Magnolia Basket Campobasso avrà quale suo sponsor tecnico la Spalding, che vestirà il team rossoblù anche nelle stagioni 2021/22 e 2022/23 in virtù di un accordo triennale.
La multinazionale, rappresentata in Italia dalla Gafler srl, è il brand per eccellenza del basket essendo stato il marchio scelto dal professor Naismith (l’ideatore della disciplina) già nel 1894.
Partner della Federbasket e di importanti realtà cestistiche tricolori, l’azienda a stelle e strisce ha cercato un contatto con Magnolia durante il periodo del lockdown, avendo individuato nel sodalizio del capoluogo di regione – per il suo percorso, per l’attenzione al progetto riscontrata in ambito nazionale e per l’affetto dei fedelissimi supporter e dell’intero ambiente, non solo molisano – un partner di rilievo, il tramite ideale a far emergere il messaggio alla base del claim ‘true to the game’.
TECHNICAL OUTFIT Spalding sarà, di fatto, la seconda pelle dei #fioridacciaio (ma anche dello staff tecnico), vestendo con divise da gioco dedicate – il cui design sarà svelato nelle prossime settimane – le ‘magnolie’ e fornendo, inoltre, l’abbigliamento tecnico di rappresentanza e quello sportivo per il tempo libero, anche questi con modalità esclusive e concept personalizzato.
CLUB ENTUSIASTA Una partnership – quella tra il team campobassano e l’azienda di materiale sportivo – accolta con entusiasmo dai vertici del sodalizio rossoblù.
«Poter avere come sponsor tecnico un marchio di questo calibro – spiega Antonella Palmieri, presidente dell’ensemble del capoluogo di regione – rappresenta per noi un motivo di profondo orgoglio. L’essere stati scelti da un’azienda come Spalding è il segnale della bontà del lavoro portato avanti sinora e delle ulteriori potenzialità alla base del nostro progetto».
PARTNER FELICE Particolare soddisfazione per la conclusione dell’intesa e per l’ufficializzazione del binomio triennale è stata espressa anche nel quartier generale di Spalding Italia.
«Siamo felici ed orgogliosi di poter finalmente ufficializzare questa collaborazione – riferisce Gianni Lanfranco, presidente di Spalding Italia – una partnership che riporta Spalding a presenziare nella massima serie della pallacanestro femminile. Siamo estremamente soddisfatti di tornare a calcare questo meraviglioso palcoscenico, ma soprattutto di farlo a fianco di una società solida, professionale ed ambiziosa come la Magnolia».