La Hidro sport inizia la stagione 2019 – 2020 con un nuovo acquisto

REDAZIONE

Un nuovo tecnico entra a far parte della famiglia dell’Hidro Sport, guidata dall’instancabile Presidente e Direttore tecnico Toni Oriente: Eduardo Colella è il nuovo allenatore degli atleti che sono già tesserati o che approcceranno, quest’anno, la nobile disciplina del nuoto nella piscina di San Giuliano di Puglia.

Colella sostituirà Antonio Cucoro, una figura fondamentale dell’Hidro Sport per l’impianto di San Giuliano e Termoli in questi anni e che comunque continuerà, nel basso Molise e non solo, a supportare, con la sua esperienza e il suo carisma, la società sportiva. 

Edoardo Colella è un tecnico napoletano di soli trent’anni, un giovane allenatore di nuoto federale 2 livello e istruttore di Funzionale di primo livello, che però già vanta una significativa esperienza professionale, allenando da dodici anni, dopo una carriera agonistica cominciata in tenera età e andata avanti fino ai diciotto anni. Dalla maggiore età, Colella allena, pur continuando a gareggiare con profitto nella categoria Master, in particolare nella specialità delfino e nelle distanze oltre i 200 metri dello stile libero; inoltre, da poco più di un anno, egli nuota in acque libere, sempre nella categoria master: in diverse occasioni, è anche salito sul podio, conquistando numerosi allori. Come tecnico, ha già allenato sia velocisti che mezzofondisti e fondisti   e può sfruttare l’attitudine alle gare master per supportare al meglio chi gareggia in detta categoria. È inoltre una persona piena di interessi, che spaziano dalla fotografia alla scrittura, col sogno, nemmeno troppo nascosto, di pubblicare una raccolta di poesie e racconti, magari dedicati al nuoto, disciplina per la quale cura una seguitissima pagina facebook chiamata “Woodstock la nuotata ignorante” 

Colella ha accettato con convinzione l’offerta della Hidro Sport. Pur nato e cresciuto in una grossa realtà, che tanto ha dato al nuoto, quale quella campana, non ha avuto remore a venire a lavorare e anche a vivere in Molise. Una decisione certamente audace la sua. L’entusiasmo, la cultura del lavoro, l’orgoglio di diventare primo tecnico in un impianto in costante crescita per numero di iscritti, la voglia di valorizzare l’attività natatoria in una piccola comunità come quella di San Giuliano, il desiderio di creare, in un’area con un numero limitato di abitanti, un gruppo di sportivi e atleti capaci di competere a ottimi livelli, sono stati determinanti per la scelta di Colella di trasferirsi qui da nooi.

Colella sarà la figura di primo riferimento dell’Hidro Sport a San Giuliano e lavorerà anche a Termoli, a conferma della scelta, coraggiosa, della società di avere una guida affidabile e competente in ognuno degli impianti che gestisce in Molise. Ricordiamo che la Hidro Sport, oltre che a San Giuliano, è attiva a Campobasso, Frosolone, Agnone e Termoli e, da anni, dà lustro a una piccola regione, favorendo lo sviluppo della pratica sportiva e portando molti suoi atleti a gareggiare, con eccellenti risultati, in ogni parte d’Italia e all’estero.

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza per l'utente. Per ulteriori dettagli puoi consultare la pagina dedicata. Accetta Dettagli

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com