La foto virale dallo spazio: la Cristoforetti immortala il Molise dalla Stazione Spaziale Internazionale

Una meravigliosa immagine è quella che ci restituisce dalla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) l’astronauta italiana, Samantha Cristoforetti. Nella foto è presente il Molise e parte del centro – sud Italia. La foto, elaborata da Salvatore Cerruto, è stata scattata lo scorso 12 giugno dalla Cristoforetti, prima donna italiana negli equipaggi ESA che è alla sua seconda missione spaziale. 

Otto anni dopo l’avvio della missione Futura di Asi, l’astronauta italianaè  torna nello spazio come protagonista della missione Minerva di Esa. 

E’ notizia di queste ore che la Cristoforetti il 21 luglio 2022, alle ore 10 di Wahington, le 16 italiane, compierà una “passeggiata” nello spazio della durata di sette ore. La data è stata rivelata dalla Nasa in una nota ufficiale. Nello spazio insieme a Cristoforetti, che si avventurerà nell’attività extra-veicolare (Eva) indossando una tuta Orlan russa, ci sarà il cosmonauta Oleg Artemyev, comandante della missione russa attualmente in corso sulla Stazione spaziale internazionale (Iss).