“La forma e il Mistero”, Di Zinno in mostra

Presentata la mostra temporanea di Paolo Saverio Di Zinno. Al Palazzo Gil dal 23 dicembre al 20 gennaio

È stata presentata questa mattina, nel palazzo Gil di via Milano a Campobasso, la mostra temporanea sulle opere scultoree di Paolo Saverio Di Zinno. La mostra si intitola “La Forma e il Mistero” ed è stata patrocinata dalla Regione Molise, Assessorato al Turismo e Cultura. L’ente attuatore la Fondazione Molise Cultura, con il contributo di Sviluppo Molise e Patto Territoriale per il Molise ed è stata promossa dal Comitato pro Di Zinno, dall’Arcidiocesi di Campobasso – Bojano, e dal Mibac. La mostra rientra nell’ambito delle celebrazioni per il Tricentenario della nascita di Paolo Saverio Di Zinno (1718-2018).

Le splendide statue dello scultore campobassano, padre degli Ingegni volanti, sono allestite nello Spazio 1 del palazzo Gil con ingresso in via Gorizia. Domani, domenica 23 dicembre, dalle ore 17 alle 20 è prevista l’apertura al pubblico. Si potranno ammirare le prime cinque opere dello scultore del settecento, Di Zinno, tra le innumerevoli disseminate sul territorio molisano. La mostra, ad ingresso libero, sarà aperta dal martedì al venerdì con i seguenti orari: mattina dalle 10 alle 13 ed il pomeriggio dalle 17 alle 20.

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza per l'utente. Per ulteriori dettagli puoi consultare la pagina dedicata. Accetta Dettagli

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com