J’accuse di Greco: «Sono a pezzi e non affrontano i problemi, stillicidio inaccettabile»

«Dopo un mese di vacanza ci hanno rimandato a casa dopo solo 3 ore di lavoro»

REDAZIONE

«Consiglio aperto alle 11.30 e chiuso alle 14.00, con tutti gli atti nostri che dovevano essere affrontati». Parte così l’ennesimo duro attacco del capogruppo in consiglio regionale del Movimento 5 Stelle Andrea Greco dopo la seduta di ieri. 

«Gli atti da discutere in giacenza sono in totale 117, ma fingono indifferenza verso di noi e verso ciò che rappresentiamo, è assolutamente evidente. Fingono perché conoscono benissimo la nostra forza, e sanno di avere una maggioranza a pezzi, anzi inesistente. 

Questo è il Consiglio della mediocrità, il più inconcludente e improduttivo della storia di questa Regione. Oggi l’unica cosa seria approvata è una nostra proposta di legge che aspettava da inizio legislatura. Non ci permettono di affrontare i temi. Riaprono i lavori del Consiglio dopo un lungo mese di vacanza e che facciamo? Andiamo a casa dopo appena 3 ore, mentre oltre 10 proposte di legge, tutte nostre, attendono da mesi di essere discusse nel- le commissioni e in aula. Sono talmente a pezzi che non hanno voluto affrontare i nostri argomenti in aula per paura di ‘andare sotto’. Un tema su tutti, quello relativo al fantomatico piano del turismo. O fanno così, o aspettano che siamo fuori dall’aula (magari per esigenze fisiologiche) per votazioni fulminee. Questi sono i loro metodi. Toma ha ormai il terrore di non riuscire a controllare una maggioranza che non ha mai avuto, e mentre accade tutto questo gli interessi dei molisani si annullano dietro ai loro giochi di palazzo. È arrivato il momento, anche per chi si è candidato a destra, di prenderne ufficialmente le distanze. Parlo al consigliere Michele Iorio e alla consigliera Aida Romagnuolo: non possiamo più tollerare questo stillicidio continuo verso il nostro territorio già troppo sofferente. Questo è per me inaccettabile. Stacchiamo la spina a chi non ha mai governato, e – ha concluso Greco – dateci la possibilità di governare con passione, competenza e dedizione». 

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza per l'utente. Per ulteriori dettagli puoi consultare la pagina dedicata. Accetta Dettagli

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com