Investimenti e progetti futuri al centro del XV congresso della Uilpa Anas del Molise

Al termine dei lavori Carmine Battaglia è stato riconfermato e rieletto Segretario generale della sezione Molise

Si è svolto questa mattina, mercoledì 11 maggio, presso la sala ricevimenti del Coriolis di Ripalimosani, il XV Congresso della UILPA Anas del Molise.

Durante i lavori congressuali si è discusso dello sviluppo delle infrastrutturale e della sicurezza della viabilità regionale, sulla scorta delle proposte avanzate dal sindacato negli ultimi quattro anni.

Nello specifico i principali temi trattati hanno riguardato l’opportunità di sostenere ed accelerare il processo, indicato proprio dalla UILPA ANAS del Molise, che vede il passaggio di gestione a favore dell’ANAS di alcuni tratti stradali attualmente di competenza provinciale, al fine di garantire maggiori investimenti e una pianificazione oculata delle risorse, per favorire il processo di crescita economica e sociale e per ottenere infrastrutture moderne, sicure ed ecosostenibili.

I lavori hanno visto la partecipazione della Segretaria della UIL Molise Tecla Boccardo e del Presidente nazionale della UILPA ANAS Attilio Di Gennaro, mentre le conclusioni sono state affidate al Segretario generale della UILPA ANAS Pier Paolo Maselli.

Al termine dei lavori è stato riconfermato e rieletto a Segretario generale della UILPA ANAS Molise Carmine Battaglia, che ha ribadito, con forza, l’esigenza di riportare la presenza di Anas in Molise, a seguito dell’accorpamento con la Struttura Territoriale dell’Abruzzo.