Insieme per “Un giorno per bene”

A Termoli sono protagonisti la Termoli Sotterranea, la Cattedrale, la Cripta e il Castello Svevo

REDAZIONE TERMOLI

Un giorno per bene”è un’iniziativa che nasce dall’impegno di “prendersi cura del Paese” che da sempre contraddistingue le attività del Touring Club ItalianoRestituire alla comunità beni comuni bisognosi di cure e attenzioni, grazie al supporto concreto di soci del Touring Club Italiano e cittadini, è l’intento da cui prende forma questo nuovo progetto, in programma sabato 21 e domenica 22 settembre.

Luoghi d’arte, parchi, spiagge, piste ciclabili, monumenti, sentieri e percorsi pedonali – patrimonio culturale, artistico e naturalistico del nostro Paese – hanno, infatti, bisogno dell’aiuto di tutta la comunità per essere valorizzati e resi accessibili.

I riflettori sono puntati sui “beni comuni” di 26 cittàsu tutto il territorio nazionale, ma iveri protagonisti dell’iniziativa sono i cittadini che, in veste di volontari, faranno vivere luoghi e beni che appartengono alla comunità,  prendendosi cura della propria città per renderla più accogliente, fianco a fianco con i volontari del Touring Club Italiano e delle numerose organizzazioni locali partner del progetto.

A Termoli il 21 e 22 settembre i volontari accoglieranno i visitatori alla scoperta della Termoli Sotterranea, un importante sito storico e archeologico dove è possibile ammirare reperti della Basilica-Cattedrale un’area cimiteriale e una cisterna romana, della Cattedrale, della Cripta e del Castello Svevo.  

“Un giorno per bene” a Termoli è realizzato dal Touring Club Italiano insieme all’Associazione PietrAngolare e a Termoli Sotterranea.