Sono stati consegnati martedì pomeriggio alla biblioteca comunale ‘Michele Romano’, da parte della ibreria “Giunti al punto” di Isernia, i libri del progetto “Aiutaci a crescere, regalaci un libro”, edizione 2017, acquistati dai clienti della libreria nello scorso mese di agosto e destinati a 20 scuole dell’infanzia e primarie della provincia di Isernia. L’iniziativa è nata per promuovere la lettura nelle scuole di tutta Italia. Una grande opportunità per coloro che vogliono dare un contributo alla formazione dei bambini e dei ragazzi.
“Nel prossimo mese di maggio – si legge sulla pagina Facebook ‘Isernia informa’, organo collegato al Comune di Isernia – i libri saranno distribuiti agli istituti scolastici che hanno già fatto richiesta.
Le scuole beneficiarie saranno invitate a ritirare i volumi presso la Biblioteca comunale ‘Michele Romano’ e potranno, con essi, costituire o arricchire biblioteche di istituto o di plesso”.
Questi gli istituti: scuola primaria e dell’infanzia di Carpinone; scuola dell’infanzia di Miranda; istituto comprensivo Giovanni XXIII di Isernia; scuola primaria di Bagnoli del Trigno; scuola primaria e dell’infanzia di Macchiagodena; scuola dell’infanzia San Lazzaro di Isernia; scuola primaria di Cantalupo; scuola primaria di Rocchetta al Volturno; scuola dell’infanzia di Sant’Agapito; scuola primaria di Miranda; scuola primaria di Pescolanciano; scuola primaria di Capracotta; istituto comprensivo Amatuzio-Pallotta di Bojano; scuola primaria di Macchia di Isernia; scuola primaria e dell’infanzia di Frosolone; scuola primaria di Monteroduni; scuola primaria di Castelpetroso.