Si è tenuta ieri, martedì 11 aprile, presso il reparto di Oncologia dell’ospedale Cardarelli di Campobasso, il live del giovane chitarrista, Jacopo Rizzardi, che ha piacevolmente intrattenuto i pazienti presenti.
L’iniziativa è stata promossa da ‘La Rete Onlus’, unitamente al Conservatorio di Musica ‘Lorenzo Perosi’ di Campobasso, nell’ambito del progetto ‘L’arte in ospedale’, che permette agli autori classici di entrare con calda eleganza nei corridoi dove ogni giorno molte persone combattono contro le continue sofferenze che li affliggono.
Jacopo Rizzardi, il protagonista di questo incontro, frequenta l’ultimo anno del Conservatorio ed è al terzo anno di Composizione al Perosi di Campobasso. L’allievo crede negli immensi benefici che la musica può infondere nei malati e nel sostegno che le dolci note regalano allo spirito di chi le ascolta.
Nobile l’obiettivo de La Rete Onlus unitamente al Conservatorio di Musica ‘Lorenzo Perosi’,di alleviare, attraverso la musica, la sofferenza dei degenti ospedalieri, un modo semplice ed efficace per essere vicino al dolore altrui.