INIZIATIVE – “Molise Tac&Sola”, oggi la proiezione del docu-video di Michele Ritota

È in programma stasera la proiezione del docu-video “Molise Tac&Sola” presso il CAS Eden HR di Bojano.
“Ci sono un italiano, un nigeriano e un finlandese… Sembra l’incipit di una barzelletta, invece è l’inizio di un sogno di conoscenza e integrazione possibile. Attraverso il viaggio. Michele Ritota, giovane e curioso fotografo bojanese, è alla seconda impresa di Molise Tac&Sola, un percorso a piedi alla scoperta dei vari paesi molisani, con il loro corredo di storia, usi, gastronomia, volti e vite vissute.
In giro per l’alto Molise, stavolta non era solo. Friday e Oscar lo hanno accompagnato. Friday Nwaigbo, nigeriano, è un richiedente asilo, ospite nel Centro di Accoglienza Straordinaria Eden HR di Bojano, alle prese per la prima volta con la bellezza del Molise e della sua gente accogliente. Attraverso i suoi occhi, la meraviglia che spesso noi, troppo abituati a questa terra, non proviamo più.
Il CAS Eden HR di Bojano si apre al pubblico per una proiezione partecipata di questo reportage, con soggetto e regia di Michele Ritota.
A seguire un dibattito, per scoprire le curiosità del viaggio, conoscerne i protagonisti, parlare di inclusione e di un nuovo mondo possibile. Infine, aperitivo con banku nigeriano e musica per stare insieme”.

Piero Di Egidio

28/8/2018

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza per l'utente. Per ulteriori dettagli puoi consultare la pagina dedicata. Accetta Dettagli

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com